Quest’anno abbiamo deciso di dare una nuova veste al nostro Quizzone del venerdì, legandolo a quattro specifici temi che rispecchiano la nostra filosofia, i valori che ci accompagnano nel quotidiano e che vogliamo condividere con voi.
L’obiettivo è quello di unire un momento di gioco alla crescente esigenza di informazione e consapevolezza su ciò che sta accadendo nel mondo, in un percorso caratterizzato da questa formula…
“Più Solidarietà e meno Indifferenza per Sensibilizzare alla Condivisione”
Ogni mese è dedicato a uno di questi quattro temi – Solidarietà, Indifferenza, Sensibilizzazione e Condivisione – con sfide settimanali che verteranno su uno specifico argomento di attualità… il tutto sempre condito da un po’ di chimica!
Il mese di Febbraio sarà interamente dedicato alla sensibilizzazione su alcune tematiche di notevole importanza che accompagnano la nostra quotidianità.
Sei pronto a giocare? Inizia subito…
Per questo ultimo venerdì del mese il Quizzone si trasforma!
Simpatici indovinelli per sensibilizzare sul tema dell’abuso di alcol.
Si sa, a tanti piace bere. Le persone non vedono l’ora che arrivi il weekend per potersi concedere un po’ di leggerezza in più, godersi una bella serata con amici o parenti e lasciarsi alle spalle una pesante settimana lavorativa… ma si sa anche che a volte le situazioni possono sfuggire un po’ di mano.
Quando l’alcol entra in circolo, le persone acquistano una maggiore sicurezza in sé stessi, si sentono invincibili, e faticano a tirare il freno a mano a tempo debito, rischiando di causare gravi danni non solo a sé stessi, ma anche agli altri.
Gli alcolici, consumati in piccole quantità, vanno bene, ma è quando le persone non riescono a controllarsi, facendone un abuso, che vanno incontro a incidenti autostradali, aggressività o, nel peggiore dei casi, alla violenza.
La verità è che a volte le persone cercano di spegnere i propri pensieri con l’alcol…ma ricordate:
“Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell’alcol, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo”
Robert Musil
Ecco perché, in occasione del World Bartender Day – giornata di tributo a supporto del secolare lavoro dei barman – vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abuso di alcolici
*** Compila correttamente tutti i campi per ricevere il tuo gadget
*** Solo una risposta è corretta